L’ avventura è iniziata ! 5° parte

…… ad un certo punto ho quindi deciso di reclutare qualche amico che prestasse a fare da beta tester per capire meglio se agli occhi di un estraneo al discorso ci fossero cose che non andavano !

In effetti i miei occhi dopo svariati mesi di lavoro si potevano considerare fin troppo assuefatti e un po spaesati di fronte a tutti i cambiamenti che erano passati attraverso i codici e l interfaccia grafica !

Assoldati i tester e spedite le applicazioni sono arrivati subito i primi problemi con i soliti certificati Apple che però ho risolto abbastanza in fretta .

Il primo problema che però è stato avvertito dai tester è stato il fatto che i dati dell app non venivano salvati ( problema che avevo riscontrato ma volevo capire se secondo i tester fosse una funzione necessaria ) , e via che si riparte.

Ricerche , prove , errori in Xcode , ore di sonno perse fino ad arrivare alla risoluzione del problema : il programma chiuso una volta riaperto presentava i vari alpha cambiati perfettamente come li avevamo lasciati !

Certo che  per comodità avevo scritto tutti i testi in italiano ma data la visibilità mondiale di AppStore non potevo lasciare tutto soltanto in italiano ………………………..to be continued !

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...