Finalmente , dopo mesi di mirabolanti avventure ….
Phidden è finalmente disponibile in AppStore !!
E’ stato un cammino lungo e travagliato di nottate in bianco , ma alla fine ( grazie anche all’aiuto degli amici @Alessio_Vinerbi e @ikaroweb ) ce l’ho fatta !
Prendete e scaricatene tutti …
… tanto è gratis 😉
Con questa nuova App potrai inviare i tuoi messaggi segreti ai tuoi amici facendo credere agli altri che gli hai mandato soltanto una foto !!
Ti basta scegliere la tua foto migliore , scrivere il tuo messaggio ed al resto ci pensa Phidden !
Nasconderà il tuo messaggio all’interno della foto e a te non rimarrà che condividerla via mail , Messaggio , salvarla nel rullino o copiarla negli appunti per utilizzarla in un altro momento !
Chi la riceverà potrà leggere il messaggio contenuto soltanto aprendola con Phidden e con nessun altra App o programma !
Che aspetti “ Phidda “ le tue foto !!!
APP UNIVERSALE
OTTIMIZZATA PER DISPLAY DA 4”
OTTIMIZZATA PER DISPLAY RETINA
OTTIMIZZATA PER IOS 7
CON EFFETTO PARALLASSE !!
Il messaggio potrà avere una lunghezza massima di 1500 caratteri , maggiori lunghezze potrebbero dare un tempo di codifica troppo lungo .I messaggi nascosti nella foto con Phidden potranno essere “decodificati” soltanto con la stessa App !
Per lo stesso motivo ogni foto non “codificata“ da Phidden, se “decodificata” con la stessa App restituirà un messaggio vuoto o incomprensibile !
Ciò è da intendersi non come errore ma come foto non codificata !LA COMPRESSIONE E’ NEMICA DI PHIDDEN !
OGNI TIPO DI COMPRESSIONE COMPROMETTERA’ IL MESSAGGIO NASCOSTO !
Molti servizi di file sharing ,client di posta , social network e condivisione hanno l’abitudine di comprimere le immagini , non affidategli le vostre foto codificate se non volete perdere il messaggio nascosto !
Per lo stesso motivo le foto devono essere allegate ed inviate nella dimensione originale ( massima risoluzione ) , ogni tipo di compressione comprometterà il messaggio e lo renderà illeggibile e non decodificabile !
NOTE : l’ utilizzo di Phidden , il contenuto dei messaggi nascosti nelle foto e la loro divulgazione è da ritenersi una libera scelta dell’ utilizzatore , lo sviluppatore non ne può essere considerato responsabile in alcun modo .
RINGRAZIAMENTI
Un abbraccio e un particolare ringraziamento va agli amici @Alessio_Vinerbi e @Ikaroweb per l’aiuto nel codice che muove il motore dell’ App !
Grazie di cuore ragazzi !
Foto e sfondi by unsplash.com
Per qualunque problema, dubbio o consiglio lasciate pure un commento qui o nella pagina dedicata !
Un saluto
Vanni